Passa ai contenuti principali

Sant’Alessio: Preghiera di allontanamento e altre soluzioni per superare qualsiasi prova

Preghiere a Sant'Alessio mendicante, servo di Dio che ascolta le preghiere di allontanamento di nemici e di avvicinamento della luce divina

Sant'Alessio era l'unico figlio del ricco senatore romano Eupheimus e di sua moglie Aglaé. Nacque e trascorse la sua giovinezza a Roma nel V secolo, i suoi genitori gli insegnarono, con l'esempio, che le ricchezze che si distribuiscono tra i poveri costituiscono un tesoro in cielo e un tesoro ricco e traboccante. Così, Alessio ha aiutato fin da bambino tutti i bisognosi, considerandoli benefattori in quanto ricevevano il suo aiuto. Temendo che una vita di onori lo avrebbe distratto dallo scopo principale dell'esistenza, Alessio decise di rinunciare a tutte le cose e ritirarsi dal mondo. Per compiacere i suoi genitori sposò una giovane ricca, ma lo stesso giorno del matrimonio lasciò Roma, con il consenso della moglie. Travestito da mendicante, raggiunse la Siria, dove visse in estrema povertà in una misera baracca accanto alla Chiesa della Madre di Dio, ad Edessa. Passarono così diciassette anni, finché un'immagine della Beata Vergine parlò per rivelare al popolo la santità della sua serva, che lei definì "l'uomo di Dio". Quindi, Sant'Alessio fuggì nuovamente a Roma per sottrarsi agli onori. Suo padre non lo riconobbe, ma lo accolse come servo e gli permise di vivere in una capanna, sotto le scale. Così Alessio visse altri diciassette anni nella casa di sua madre, sopportando pazientemente e silenziosamente di essere trattato come un servo. Dopo la sua morte, è stato trovato uno scritto in cui ha rivelato la sua vera identità e ha raccontato la sua vita.

Alcuni dei modi straordinari che lo Spirito Santo usa per santificare alcuni privilegiati sono più ammirevoli che imitabili. Ma la vita del santo è anche un ottimo esempio di come una leggenda cresce e si deforma nel tempo. Esaminiamo semplicemente alcuni punti: per esempio, la fuga d'amore di Alessio il giorno del suo matrimonio è un episodio molto comune negli annali agiografici. Ovviamente, un uomo ragionevole che non vuole sposarsi non aspetta il giorno del matrimonio per fuggire; ma, ovviamente, il fatto che lei aspetti il ​​giorno del matrimonio colpisce di più l'immaginazione popolare.

Dopo questa precisazione torniamo al Sant'Alessio che rinunciò a una vita di lusso e comodità a Roma in favore di una esistenza nella povertà, infatti divenne un mendicante. Tuttavia, fu molto fortunato, poiché trovò l'amore di Dio, qualcosa di più potente di qualsiasi bene materiale.

I suoi ultimi anni furono dedicati all'insegnamento della parola di Dio ai non credenti. Dopo la sua morte, divenne santo e iniziò presto a concedere miracoli ai suoi fedeli.

Sant'Alessio, diventato molto popolare nei paesi di lingua spagnola, può aiutarci a separare e anche allontanare le persone cattive. Inoltre, possiamo anche supplicarlo di prendersi cura di noi da ogni male.

Allontanarsi da una persona può essere, in alcuni casi, un'azione complicata da compiere e ci sono situazioni che ci portano ad essere vicini a quelle persone che non vogliamo. Anche qui è molto di aiuto questo santo potente.

Ecco perché la prima preghiera che ti offro è così utile perché ci aiuta ad che sia quella persona chi si allontanerà da noi volontariamente.

Funziona se lo facciamo a nostro vantaggio come nel caso di un familiare che vogliamo che vada via da casa nostra —o il nostro partner. Oppure quando uno dei nostri figli fa amicizia con qualcuno che non va bene e, prima che il danno sia irreparabile, è meglio chiedere a Sant’Alessio di allontanare quella persona.


Preghiera per allontanare una persona molesta

Oh benedetto Sant'Alessio, il più degno esempio di amore.
Tu che hai servito tutti quelli che potevi senza aspettarti nulla in cambio.
Veniamo a benedirti e mostrarti la nostra devozione perché con la tua umiltà e dedizione hai conquistato l'amore di Dio.
Oh benedetto Sant'Alessio, oggi vengo a chiederti un favore:
Che tu rimuova da me una persona indesiderabile, che mi provoca molto dolore. Proprio come sei scappato dai tuoi genitori per poter crescere spiritualmente, rimuovi (nome di persona) dalla mia vita, così potrò vivere in pace.
Oh benedetto Sant'Alessio,
mostrami un po' dell'amore che hai dato al tuo prossimo per poter imparare a tollerare le persone che sono indesiderabili e che non possiamo mettere da parte.
Oh benedetto Sant'Alessio, tu che sei alla destra di Dio, ti chiedo di intercedere per me davanti ai suoi occhi in modo che trovi la sua grazia.
Rendimi una persona migliore e così potrò benedire la mia vita.
E rendimi un po' più felice perché condividere con questa persona è un vero calvario.
Ti ringrazio Sant'Alessio benedetto per aver ascoltato le mie preghiere e offrimi il tuo supporto incondizionato. Amen.

Preghiera a Sant'Alessio per allontanare qualcuno

Santissimo Alessio di Roma, invoco la tua presenza affinché ti allontani (nome della persona), perché il risentimento che porta non mi permette di trovare la tranquillità.

Le cattive energie di quella persona non mi hanno permesso di progredire, poiché a causa sua la scarsità e la miseria hanno bussato alla mia porta. Ma so che non mi abbandonerai, perché sei illuminato dal Signore.

Intercedi per me davanti a Dio perché mandi i suoi potenti angeli e mi protegga da ogni pericolo che minaccia la mia vita.

Ti prego anche che tu tolga dal mio fianco tutti i nemici nascosti che mi augurano il male senza che io lo sappia. Amen.

Preghiera a Sant'Alessio per l'amore

Caro Sant'Alessio, mi inginocchio davanti a te per pregare che tu mi dia il tuo sacro aiuto nell'amore affinché l'odio o l'invidia non mi portino mai alla solitudine.

Tutto ciò che voglio è trovare una persona nobile e altruista che, soprattutto, mi ami.

Capisci che le mie precedenti relazioni sono finite a causa del male e delle sue dolci provocazioni. Ma so che sotto la tua benedizione e quella di Dio ciò non accadrà più.

Ti prego, santo di Roma, rendimi possibile trovare il vero amore. Ti prometto che non cadrò in tentazioni che potrebbero offendere quella persona speciale. Amen.


Preghiera a Sant'Alessio per la protezione

Oh! Sant'Alessio di Roma, difensore dei poveri e dei mendicanti, a te mi rivolgo per proteggermi da ogni male che voglia farmi del male.

Sei sempre stata una persona amorevole per i diseredati e ti sei presa la responsabilità di aiutarli quando nessun altro lo era. Per questo vi chiedo di prendervi cura di me dalle ingiustizie e dai cattivi desideri.
Scaccia nemici nascosti che mi augurano ogni tipo di sventura senza che io lo sappia.

Ti ringrazio per aver ascoltato e adempiuto alle mie preghiere, santo santo, perché sono certo che non mi abbandonerai nei momenti difficili. Amen.


Antica stampa di Sant'Alessio mendicante

Preghiera a Sant'Alessio per allontanare i nemici

Benedetto Sant'Alessio, tu hai dedicato la sua vita a Dio e non hai mai esitato ad aiutare i più bisognosi. Perciò vengo da te in cerca di protezione, perché i miei nemici non mi hanno permesso di riposare.

Scaccia i miei nemici in modo che non tornino a farmi del male, perché se sto dalla parte di Dio, non mi accadrà niente di male. Assicurati che nei loro cuori ci sia solo amore e felicità, perché non ci sarà più odio a consumare le loro vite.

I nemici che mi augurano il peggio non torneranno nella mia vita, perché tu, benedetto Sant'Alessio, li rimuoverai dal mio ambiente. Non torneranno mai a farmi del male, poiché tu sarai il mio guardiano. Amen.

Preghiera a Sant'Alessio per scacciare un cattivo amico

Beato Sant'Alessio, alla tua bontà mi riferisco alla ricerca della tranquillità. Considerava (il nome della persona) un buon amico, ma gli spiriti maligni si impossessavano della sua anima.

Ho scoperto che è un cattivo amico, perché vuole solo che io cada in disgrazia. Il suo cuore è frutto duro e oscuro dell'oscurità che ha preso il sopravvento sulla sua vita.

Non permettergli di avvicinarsi di nuovo a me, perché le sue cattive intenzioni cercano solo la mia devastazione.

Ti ringrazio per avermi sempre ascoltato e non aver ignorato le mie richieste, caro santo di Roma. Amen.

Commenti

I Post più popolari

Cinque preghiere di separazione e allontanamento

La vendetta è un desiderio di farsi giustizia generato da un impulso che segue al rancore o al risentimento. Nella mente del soggetto che intende vendicarsi esso ha subito un torto (sia esso reale o presunto, materiale o morale) e vuole (o ha bisogno di) "pareggiare i conti" punendo colui che intenzionalmente è stato causa della sua sofferenza o fastidio. È un comportamento esclusivamente umano presente in tutte le società anche passate, contraddistinto da un paradosso generato dal soggettivo senso di giustizia forse appagabile ed il biasimo sociale che lo accompagnerebbe.

Preghiere a Sant'Alessio per separare due amanti

Perché pregare Sant'Alessio? Di solito si ricorre a Sant'Alessio per ottenere l'allontanamento e la separazione di una persona, sia per motivi sentimentali, d'affari o semplicemente per inimicizia; ciò è probabilmente dovuto a un'errata interpretazione del suo nome in lingua spagnola, anche se nel corso dei secoli, questo santo ha risposto a migliaia di fedeli in questo senso, allontanando quelle persone che recavano danno alle loro esistenze. Tuttavia, cercare Sant'Alessio per questo scopo è alquanto limitativo del suo potere perché ha sempre dimostrato di fornire amore, comprensione e dedizione ai suoi fedeli e a quelli bisognosi di un approccio interpersonale e non una distanza. Sant'Alessio ha vissuto la maggior parte della sua vita da mendicante, dedicandosi ad aiutare questi e i malati, quindi è considerato Patrono dei malati e dei mendicanti. È conveniente quindi recarsi a Sant'Alessio come intermediario per ottenere miglioramenti nelle mal

Regole per invocare Papa Legba secondo la tradizione haitiana

Come invocare Papa Legba? Internet è piena di ricette e rituali per invocare l'aiuto di Papa Legba. Molti di essi scritti sotto l'influenza della fantasia e di immagini viste su prodotti cinematografici. La prima condizione per invocare  Papa Legba  è essere presentato a lui tramite un sacerdote del vodù (mambo o houngan, un divinò oppure un bokò), qualcuno che abbia conoscenza dei misteri per raggiungere questa energia. Detta presentazione consiste in una cerimonia propiziatoria nella quale prepari un banchetto per questo loa meraviglioso. Tutto va fatto con le tue mani, dall'accensione del fuoco allo spegnimento delle braci il giorno dopo. Tutto va supervisionato da chi ti farà da maestro e da integranti della comunità religiosa che possano presenziare tale evento e mangiare dalle prelibatezze preparate da te. Ci sono dei momenti inattesi che non scorderai mai.  Papa Legba si fa amare anche con le sue sorprese. Con il Vodu, si può fare di tutto. Qualsiasi cosa tu possa im